You are here
Sciopero nazionale, in piazza Amendola a Salerno centinaia di bandiere Attualità 

Sciopero nazionale, in piazza Amendola a Salerno centinaia di bandiere

Centinaia di bandiere rosse e azzurre questa mattina hanno colorato Piazza Amendola, il piazzale antistante la Prefettura di Salerno. Un grande successo di presenza e partecipazione per lo sciopero nazionale indetto da Cgil E Uil nazionali a cui hanno aderito anche le sigle sindacali territoriali: ovvero, la Cgil Salerno e la Uil Salerno.

Presenti il Segretario Generale Cgil Salerno, Antonio Apadula e la coordinatrice Uil Salerno, Patrizia Spinelli che sono scesi in piazza al fianco dei lavoratori edili e dei privati per chiedere un intervento urgente delle alte cariche territoriali per porre fine alla strage intollerabile che si consuma nei luoghi di lavoro.

I due sindacalisti sono stati ricevuti dal Viceprefetto, dott.ssa Stella Fracassi, trovando accoglienza e disponibilità ad una collaborazione fattiva nell’ottica di una collaborazione tra le parti, per superare le fragilità di un sistema lavoro che non tiene conto dei diritti e della dignità dei lavoratori.

Al Viceprefetto Fracassi è stata consegnata anche una missiva destinata al prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, in cui congiuntamente Cgil Salerno e Uil Salerno hanno ribadito le ragioni dello sciopero.

scritto da 







Related posts